Chi siamo?
La crescita del tuo bimbo è la nostra priorità. I nostri approcci, anche individuali, seguono i moderni e più evoluti standard.

Insegnanti qualificati
La Ludoteca La Casa di Don Bosco si avvale, nella promozione dei servizi educativi, di personale altamente qualificato composto da educatori specializzati nelle discipline oggetto di insegnamento.
Le attività ludico-didattiche proposte sono il frutto di un'attenta programmazione pedagogica, gestite e coordinate da figure professionali con molta esperienza nel settore della formazione e dell'educazione sempre aggiornati e vogliosi di proporre nuove idee.
Apprendere giocando
Il gioco è un mezzo che i bambini già conoscono e che usano fin dai primi giorni. Il gioco è la via di apprendimento più vicina all'esperimento e l'unica che permette di sbagliare e inventare.


Sport e attività creative
Lo sport è un elemento fondamentale per il sano sviluppo dei bambini, tanto da esser stato riconosciuto dalle Nazioni Unite come un diritto fondamentale.
Secondo l'art. 31 della Convenzione sui diritti dell'infanzia, "Gli Stati parti riconoscono al fanciullo il diritto al riposo e al tempo libero, a dedicarsi al gioco e ad attività ricreative proprie della sua età e a partecipare liberamente alla vita culturale ed artistica [...]".Sebbene in tale articolo non venga citato lo sport, la dottrina ha specificato successivamente che le parole riposo, svago, gioco e attività ricreative, benché sembrino apparentemente sinonimi, implicano differenze sostanziali.
Riposo sottintende la necessità di rilassarsi mentalmente e fisicamente, nonché di dormire.
Svago è un termine dalsignificato più ampio, che fa riferimento al tempo libero ed alla libertà di fare ciò che uno più desidera.
Attività ricreative abbraccia la vasta gamma di azioni svolte per libera scelta, il cui scopo è ilpiacere e il divertimento: lo sport, le arti creative, i passatempi di carattere scientifico, tecnico, artigianale, agricolo.
Gioco include tutte le attività dei bambini che non sono controllate dagli adulti e che non richiedono il rispetto di regole precise.